CONSULTAZIONE
Il servizio di consultazione delle monografie e dei periodici posseduti dalla biblioteca è garantito ai soli avvocati, praticanti avvocati, magistrati e personale degli uffici giudiziari, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.
Non è consentito il prestito.
Per i periodici si precisa che sono presenti e, quindi, consultabili, solo gli ultimi cinque anni, mentre le annate precedenti sono collocate in deposito a Gaiano e la consultazione avviene esclusivamente tramite prenotazione da fare dal lunedì al mercoledì, mentre le consegne avverranno il venerdì di ogni settimana.
CATALOGO
E' stato realizzato il catalogo informatizzato delle monografie e dei periodici posseduti.
La ricerca può avvenire per autore, titolo, soggetto. Dopo aver selezionato i campi prescelti, digitare la parola o le parole da cercare e poi premere il pulsante CERCA.
Per visualizzare i dettagli della lista, cliccare sul titolo; l'articolo deve essere omesso.
BANCHE DATI
Le banche dati sono repertori bibliografici su CD-Rom e on line, che allargano il recupero delle informazioni e la possibilità di accesso a risorse remote.
L'accesso alle tre postazioni di personal computer, potrà essere realizzata solo attraverso il tesserino polifunzionale, con il quale si avrà, anche, la possibilità di ottenere le stampe delle ricerche. Sarà consentita, inoltre, la consultazione, a mezzo internet, di un numero cospicuo di siti di interesse giuridico, di informazione giornalistica e di utilità generale, con le relative regolamentazioni delle attività.
FOTOCOPIE
Il servizio viene erogato nel rispetto delle disposizioni di legge sul diritto d'autore.
Gli utenti si impegnano ad usare il materiale fotocopiato esclusivamente per fini personali, di ricerca o di studio.
Tutti i chiarimenti sarranno forniti dal bibliotecario Sig. Felice De Chiara