Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno
SEGRETERIA TEL. 089241388
FAX 0892574357
INDIRIZZO PEC
segreteria@pec.ordineforense.salerno.it
CASSA FORENSE NEWS
* * * I fantasmi a volte ritornano. Specie se li rievochiamo, la suggestione diventa forte. Anche perchè le esperienze passate hanno lasciato il segno, con la soppressione del Tribunale di Sala Consilinae e di alcune importanti sezioni come quella di Eboli. E' una prestigiosa associazione di avvocati, la Camera Penale Salernitana, che ha rispolverato nei giorni scorsi lo spettro di nuove soppressioni di uffici giudiziari nella provincia di Salerno, già colpita nel 2012 dalla "epocale" qunto nefasta riforma completata dalla Ministra Severino. Per la verità non si tratta di una novità assoluta,...
WEB MAIL
CINQUANTA, SESSANTA ANNI DI TOGA ED OLTRE. GLI AVVOCATI DEL FORO DI SALERNO SI RIUNIRANNO NELLA STORICA AULA PARRILLI INTORNO AI DECANI.
Sezioni: PRIMA FILA
Data di pubblicazione 12/11/2014

Il 15 novembre prossimo, alle ore 10, nella storica Aula Parrili del Palazzo di Giustizia, l'Avv. Americo Montera, Presidente dell'Ordine di Salerno, innanzi al Consiglio, riunito in seduta plenaria, consegnerà ai Decani del Foro, che hanno compiuto cinquanta ed oltre sessanta anni di attività forense, un attestato di riconoscimento per il prestigioso traguardo raggiunto, in segno stima ed affetto.
Saranno protagonisti gli Avvocati Marcello Mascolo, Carmine Pepe, Giovanni Pirone, Umberto Spadafora e Gaetano Troisi, con cinquanta anni di attività; e gli Avvocati, con sessanta anni ed oltre di iscrizione all'albo, Francesco Cilento, Natale Consalvo, Raffaele Galdi, Aniello Guariniello, Demetrio Tocci, Mario Amato, Alfonso De Sio, Gaetano Panza, Mario Federico e Manfredi Greco.
Un momento di intensa partecipazione, anche emotiva, in cui ogni Avvocato, senza distinzione di età, potrà rinnovare il Giuramento di fedeltà alla Toga, pronunciato quando è entrato nella grande famiglia dell'Avvocatura. In questi ultimi anni la professione forense è cambiata, e molto ancora cambierà nei prossimi. Immutato però rimarrà, nonostante il mutare dei tempi, il vincolo che lega ogni Toga ai principi di Giustizia, Legalità e Libertà su cui nasce e si perpetua uno Stato democratico, ove tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge ed all'Autorità Giudiziaria.
Il Consiglio ha in preparazione anche una pubblicazione, che sarà diffusa prossimamente, con i profili di tutti i protagonisti e le immagini più belle della cerimonia.
Sul sito dell'Ordine, www.ordavvsa.it, troverete tutte le news sull'evento. Nel riquadro l'invito.


Allegati
L'INVITO (6,6 Mbytes)
© 2012 Ordine Avvocati Salerno - Tutti i diritti riservati - P.Iva/C.F. 80031390653 - Powered by ViaDeiMercanti